”La Commissione ha, all’unanimità, deciso di insediare di nuovo un Comitato sulle vittime di mafia e i testimoni di giustizia ma ha deciso anche di fare un Comitato che si occupi unicamente di minori”.
Lo ha detto Chiara Colosimo, presidente della Commissione parlamentare Antimafia al convegno per la presentazione del progetto ‘Biesse Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere, organizzato nella sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, dalla stessa associazione culturale bene sociale in collaborazione con la Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Chiara COLOSIMO e il patrocinio del consiglio regionale della Calabria.
Un progetto che punta, attraverso un protocollo, ad educare alla legalità e dare la possibilità ai giovani di famiglie della criminalità organizzata e alle loro madri di scegliere una vita diversa e liberarsi dall’indottrinamento mafioso.
“Possiamo accettare che la famiglia sia vivaio di criminalità organizzata? No”, ha sottolineato COLOSIMO aggiungendo che a questi ragazzi ”dobbiamo dire che può e deve esserci una madre che ha il volto dell’Antimafia.
Questa possibilità passa da una legge, che metteremo a disposizione, e inizierà il suo percorso qui.
Una legge per il diritto all’innocenza strappato fino a qui a troppi bambini”. (Adnkronos)